Sostegno psicologico adulti Verona
Nel corso della vita, una persona vive numerose esperienze che diventano un bagaglio personale unico ed irripetibile. Il percorso di sostegno psicologico per adulti non è rivolto solo a chi sta affrontando delle difficoltà o dei conflitti; bensì è pensato anche per chi ha il desiderio di conoscere a fondo il proprio modo di funzionare e sentire.
Spesso comunque, le persone che richiedono un percorso individuale stanno affrontando un momento della loro vita caratterizzato da sofferenza e disagio che perdura da tempo. I disagi che una persona si può trovare ad affrontare sono svariati e possono rientrare in diversi ambiti della vita, da quello privato, a quello interpersonale, lavorativo, familiare..
Lo scopo di questo percorso è quello di affrontare il disagio portato allo scopo di raggiungere un nuovo equilibrio fatto da benessere e serenità e di dare strumenti e competenze maggiori alla persona per poter affrontare il proprio percorso di crescita. L’obiettivo della cura è quello di conoscere insieme al paziente quali sono gli schemi ed i modelli relazionali che creano la sofferenza vissuta e percepita, esaminando le relazioni che la persona ha costruito nei diversi contesti della propria vita.
Il cambiamento all’interno del setting terapeutico è permesso, non solo dalle competenze dello psicologo, ma dalla creazione della relazione tra i due soggetti che permetta una nuova opportunità per affrontare le dinamiche che hanno portato al paziente sofferenza e che permetta quindi l’elaborazione delle modalità relazionali disfunzionali del paziente stesso. Questo percorso permette il favorire di una crescente consapevolezza e padronanza dei vissuti emotivi e delle strategie funzionali per affrontare le situazioni di criticità che la vita offre.